Preziosa esperienza di gioco contro nuovi avversari per i minicestisti amaranto
Domenica intensa, quella appena trascorsa, per gli Scoiattoli Big NovaVerta che hanno partecipato al torneo Chocobasket, ottimamente organizzato dagli amici del Perugia Basket. Oltre alla nostra erano altre 7 le squadre presenti e tutte hanno dato vita a partite piacevoli e combattute.
I 2016, con l’aggiunta di qualche 2017, hanno giocato con Fossombrone, Bees Pesaro e Perugia Basket. Per molti era la prima volta in una partita 4vs4 a tutto campo ma questo non ha impedito ai nostri piccoli di divertirsi, impegnarsi ed essere sicuramente all’altezza della situazione.
Significativo è stato il vedere i bimbi migliorare di partita in partita, facendo tesoro delle esperienze vissute nelle gare precedenti, arrivando così alla fine a disputare il migliore incontro della giornata. L’ aspetto certamente più importante è stato però quello di aver condiviso come gruppo ogni instante dell’intera giornata, partenza alle 9 e rientro alle 20, e iniziare così a costruire quello spirito di squadra che sarà il collante che, siamo certi, porterà avanti nel tempo ed unito questo gruppo.
AVANTI SCOIATTOLI BIG NOVAVERTA!!!!