Stampa

Attività del nostro settore Minibasket NOVA VERTA caratterizzato, con i vari trofei di categoria che valgono al termine, dai tornei disputati dai nostri gruppi.

A fare la parte del leone sono stati gli Scoiattoli 2010 che hanno disputato tornei a Grosseto, Siena e Figline V.no.

Il 25 Aprile a Grosseto i bimbi guidati dall’istruttore Vignaroli si sono confrontati con i padroni di casa, Costone Siena e Piombino.

Attività del nostro settore Minibasket NOVA VERTA caratterizzata, con i vari trofei di categoria che valgono al termine, dai tornei disputati dai nostri gruppi.

A fare la parte del leone sono stati gli Scoiattoli 2010 che hanno giocato a Grosseto, Siena e Figline V.no. Il 25 Aprile a Grosseto i bimbi, guidati dall’istruttore Vignaroli, si sono confrontati con i padroni di casa, Costone Siena e Piombino. Al termine di tre partite ottimamente giocate ed in seguito ad un crescendo di prestazioni, accompagnate da tanto divertimento, i piccoli SBA hanno raccolto altrettanti successi ed il 1° posto nella classifica finale della manifestazione.

Il 27 e 28 Aprile invece i NOVA VERTA sono stati impegnati nel torneo organizzato dalla Mens Sana. Nel girone di qualificazione del sabato è arrivato un successo con Donoratico e poi una sconfitta, al termine di una gara decisasi solo negli ultimi istanti di gioco, con Sporting Cusano Milanino, poi vincitrice in maniera assai agevole degli altri incontri e del torneo. Per effetto della formula dell’evento la domenica abbiamo incontrato le seconde classificate degli altri gironi, Mens Sana e Valdelsa Basket, portanto a casa due nette vittorie. Alla fine è arrivato un 4° posto assoluto, sulle 9 partecipanti, che ha dato conferma della “vispezza” dei nostri 2010.

A chiudere il trittico c’è stata la partecipazione alla manifestazione organizzata a Figline, domenica 5 Maggio, dal Don Bosco. Anche in questa occasione i piccoli Scoiattoli SBA hanno fatto percorso netto, prima affrontando nel girone Valdisieve e Synergy e poi nella finale 1°/2° posto i padroni di casa, aggiudicandosi pure in questo caso la vittoria del torneo. Si coglie l’occasione per ringraziare il Basket Poppi per aver dato la possibilità ai propri bimbi Giulia Parrini e Leonardo Risaliti di disputare i tornei con il nostro gruppo.

Nel frattempo i 2010 NOVA VERTA hanno anche recuperato una partita con Valdambra per il trofeo provinciale. Nell’incontro è arrivata, grazie anche alle esperienze maturate nell’ultimo periodo, una bella affermazione dove i nostri hanno portato a casa tutti i tempini disputati. 

Impegnati, sabato 11 Maggio, anche gli Aquilotti 2008 “competitivi” di scena, per l’ultima gara di campionato della stagione, a Montevarchi. Buonissima prova dei ragazzi dell’istruttore Vignaroli che hanno dato l’ennesima conferma dei grossi passi in avanti fatti. Al cospetto infatti del gruppo della Fides, con cui ad inizio dell’annata scorsa i nostri incontravano notevolissime difficoltà, gli SBA hanno giocato bene e si sono aggiudicati ampiamente tutti e 6 i periodi disputati.

Spazio anche per i piccoli Pulcini 2012 che, con l’istruttore Paolo Bruschi, hanno dato vita, domenica 28 Aprile nel palasport ESTRA Junior, ad un intenso pomeriggio di giochi e partite insieme ai bimbi della Polisportiva Asinalonga. Tanto divertimento per tutti e tanti sorrisi per gli oltre 30 piccoli in campo e una volta finito di giocare subito tutti a chiedere a quando un’ altra partita!!!!

Alla prossima settimana e BUON MINIBASKET A TUTTI!!!!