Stampa

PRATO BASKET GIOVANE-CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO 62/73
(13/22;29/39;44/55)
CHIMET SBA: Di Sangro, Ghini 20, Calzini 3, Cabacungan 3, Giovacchini, Furini 2, Marroni 26, Cresti 9, Golubovic 10. All. Delia
Seconda partita di campionato, la prima in trasferta, e secondo successo per la CHIMET u16 ecc che mantiene così la propria imbattibilità in questo avvio di stagione. Partono forte i ragazzi di coach Delia che approcciano ottimamente l’incontro e, grazie ad un’attacco che gira a meraviglia, piazzano un primo break che al suono della prima sirena vale il vantaggio per 22 a 13. I locali, che lo scorso hanno erano arrivati ad un passo dalla qualificazione all’Interzona, non tardano nella loro reazione ma gli amaranto sono bravi a controllare i tentativi di rimonta dei padroni di casa e ad aggiudicarsi anche il secondo periodo andando così al riposo sul +10, 39 a 29 SBA. Alla ripresa del gioco la trama della partita vede sempre Prato tentare di accorciare lo scarto e riaprire il match ed i CHIMET, che mantengono in campo ordine ed equilibrio, respingere gli assalti dei ragazzi di casa. Grazie ad un parziale nel terzo periodo da 16 a 15 per gli SBA, al 30° minuto il tabellone vede i nostri avanti ancora 55 a 44. L’ultimo periodo trascorre senza particolari patemi d’animo per gli amaranto che gestiscono, fornendo una dimostrazione di grande maturità, il vantaggio acquisito e chiudono cogliendo un’altra meritata vittoria per 73 a 62.
Coach Delia al termine ha espresso così il proprio pensiero sull’incontro :”Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi che, anche in trasferta e contro un avversario di livello come Prato, hanno approcciato bene l’incontro e fornito una prestazione solida per tutti e 40 minuti di gioco. Ho riscontrato passi in avanti rispetto alla partita scorsa contro Livorno e questo significa che stiamo lavorando nella direzione giusta e con il dovuto impegno. Sono sicuro però che il percorso del gruppo è ancora in fase iniziale e abbiamo quindi ampi margini di crescita. Possiamo salire ancora molto di rendimento soprattutto nella nostra fase difensiva e questo ci renderà ancora più efficaci in futuro. Adesso metteremo la massima determinazione e concentrazione nel prepararci per affrontare un altro avversario di tutto rispetto come il Costone Siena.”
Prossimo impegno giovedì 18 ottobre, al Palasport ESTRA con inizio alle 19, contro il Costone Siena.