Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-COSTONE SIENA 64/71
(20/14;32/31;52/45) 
DUNIA PACK SBA: Droandi ne, Nica 4, D’Aprile, Geppetti, Zanini, Giovacchini 13, Tavanti, Calzini 14, Cavina 18, Di Tommaso 15, Tiberi. All. Vezzosi, Ass. Tavanti.
Buona prestazione, nella prima di campionato, per la DUNIA PACK u15 ecc che vede sfumare le proprie possibilità di vittoria solo nel finale di partita. Gli amaranto approcciano ottimamente l’incontro e, grazie ad una fase offensiva molto efficace, chiudono il primo quarto avanti 20 a 14. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare e, nei secondi dieci minuti di gioco, i senesi stringono le proprie maglie difensive riuscendo ad accorciare nel punteggio. Al momento di andare al riposo per la pausa lunga però i nostri DUNIA PACK sono ancora al comando per 32 a 31. I ragazzi di coach Vezzosi escono dallo spogliatoio con una ritrovata energia e riescono a comandare in maniera autoritaria, nonostante l’ottima caratura della formazione del Costone, il gioco. Al 30° gli amaranto sono meritatamente in vantaggio per 52 a 45 e con l’inerzia del match tutta dalla propria parte. L’ ultimo periodo vede gli SBA continuare nella propria ottima prova fino a 6 minuti dal termine quando, sul +10 Arezzo, gli ospiti danno il via alla loro rimonta che li porta, da lì al termine, a ribaltare in proprio favore le sorti dell’incontro ed aggiudicarsi la contesa per 71 a 64. Peccato per i nostri ragazzi che hanno pagato a caro prezzo l’aver sbagliato, nell’arco di tutta la partita, molte facili conclusioni.
Coach Vezzosi al termine ha così commentato la prova dei suoi : “Sono veramente contento ed orgoglioso della mia squadra. Abbiamo dominato la partita e avremmo meritato di vincere. Questo non e’ successo perche’ abbiamo sbagliato conclusioni facili costruite benissimo sul più 10 per noi. Siamo sulla buona strada per crescere e migliorare”.
Prossimo impegno sabato 13 ottobre, sempre al palasport ESTRA, contro Virtus Siena.