Stampa

VIRTUS SIENA-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 56/58

(21/12;30/32;42/45)

TECNOIL SBA: Baracchi 2, Calzini 5, Fascetto 2, Gilardoni 8, Giommetti 18, Golubovic, Castellucci, Pratesi 8, Vannini 15. All. Delia

Arriva a Siena, sponda Virtus al termine di una partita non bella ma intensa, la quinta vittoria consecutiva per la TECNOIL u18 gold che, complice la contemporanea sconfitta di Empoli, vale il primato parziale della classifica per gli SBA.

L’avvio dei ragazzi di coach Delia, su entrambi i lati del campo, non è di quelli da ricordare ed i padroni di casa ne approfittano per prendere il comando del gioco e chiudere nettamente avanti il primo periodo sul 21 a 12. La reazione degli amaranto però non si fa attendere ed i nostri nel secondo quarto cambiano marcia piazzando un importante break, 20 a 9, che li manda negli spogliatoi avanti per 32 a 30. Alla ripresa del gioco ci si aspetta che i TECNOIL, visto il possesso dell’inerzia del match acquisito nella frazione precedente, possono allungare ma i senesi sono bravi a ritrovare equilibrio e ritornare ben presenti in partita rendendo l’incontro, di lì in poi, davvero equilibrato. Al 30° il tabellone segna 45 a 42 Arezzo, ma entrambe le squadre possono coltivare legittime speranze di vittoria. La partita scorre via sul punto a punto fino agli ultimi secondi, momento in cui gli amaranto trovano il canestro vincente che gli consente di fissare il punteggio finale sul 58 a 56 in proprio favore.

I TECNOIL colgono così un importante successo in un campo in cui, siamo certi, non saranno molte altre squadre a portare a casa i 2 punti.

Prossimo impegno martedì 27 Novembre, al palasport ESTRA alle 19.30, contro Fides Montevarchi.