Stampa

COSTONE SIENA-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 64/55

(23/17; 42/28; 56/42)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica, D’Aprile, Geppetti 4, Giovacchini 6, Tavanti, Calzini 9, Cavina 2, Jankovic 34, Tiberi. All. Vezzosi, ass. Delia

La DUNIA PACK u15 ecc gioca una buona partita e, seppur nel secondo periodo segni un po’ il passo, riesce ad impegnare fino al termine il Costone che rappresenta la terza forza del campionato.

Il match inizia su ritmi sostenuti con gli attacchi che prevalgono nettamente sulle difese. Il primo quarto è molto piacevole ed i locali al 10° guidano per 23 a 17, ma gli SBA sono ben presenti in campo. Nel secondo periodo il Costone continua a martellare in attacco e gli amaranto non riescono a rispondere come nel primo parziale permettendo ai senesi di allungare un po’ nel punteggio. Le due squadre vanno così negli spogliatoi con la squadra di casa avanti per 42 a 28.

La ripresa del gioco vede i ragazzi di coach Vezzosi trovare la quadratura del cerchio del proprio gioco ed il match ritrova quindi equilibrio sul parquet. Il parziale del quarto è di 14 pari e seppur i padroni di casa controllino le operazioni l’incontro non è ancora chiuso. I DUNIA PACK non si arrendono e danno fondo a tutte le loro energie per provare a riaprire la contesa. Il campo premia l’atteggiamento SBA che rimonta, vincendo il periodo per 14 a 8, ma purtroppo non quanto basta per rimettere in discussione l’esito finale della partita. Costone vince così con merito la gara, con il punteggio di 64 a 55, ma agli SBA rimane la consapevolezza di aver raggiunto un ottimo livello di rendimento che consente ai nostri di potersela giocare contro tutti gli avversari.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”Non ci sono tanti giri di parole da fare. L’ assenza di Di Tommaso, nostro capitano e miglior realizzatore, in questo momento era troppo difficile da assorbire. Detto questo abbiamo fatto una buona partita contro la terza forza del campionato. I primi 2 quarti potevamo fare meglio, ma nel secondo tempo abbiamo giocato come dovevamo. Siamo sul livello delle migliori e questo è un grande risultato.”

Prossimo impegno sabato 15 Dicembre, in trasferta a Siena, contro la Virtus.