Stampa

BASKET VALDISIEVE-ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO 57/77

(9/16; 21/34; 36/59)

ROSINI IMPIANTI SBA: Bichi 7, Baielli ne, Martinelli 6, Romagnolo 7, Gramaccia 36, Semeraro 2, Bianchini 7, Calzini S. 12. All. Bindi

Partita difficile in trasferta a Pontassieve per la ROSINI IMPIANTI u20 regionale contro Valdisieve, una delle prime cinque squadre in classifica.

I locali sono imbattuti tra le mura amiche ed il match per gli SBA si rivela davvero duro, tosto e combattuto fin dall’inizio. I ragazzi di coach Bindi però hanno la faccia giusta e solo per alcune brutte palle perse non riescono ad andare in vantaggio in doppia cifra già al termine del primo periodo. Difendiamo però molto bene per tutta la partita e quando anche i tiri da fuori iniziano ad entrare gli SBA arrivano a toccare il +23 di fine del terzo quarto. Nell’ultimo parziale caliamo un po’ a causa delle ristrette rotazioni a disposizione ed ai ragazzi di Valdisieve che comunque non rinunciano mai a provare a raddrizzare la partita e non mollano fino agli ultimi venti secondi del quarto periodo. Nonostante una comprensibile stanchezza i ROSINI IMPIANTI però gestiscono bene il finale e portano a casa una importante vittoria per continuare la caccia ai primi quattro posti del girone che garantirebbero l’accesso alla seconda fase che conta.

Da segnalare un viaggio di ritorno alquanto burrascoso a causa delle pessime capacità del navigatore designato che, distraendosi spesso, ha fatto sbagliare strada al coach diverse volte.

Prossimo impegno giovedì 24 Gennaio, al palasport ESTRA, con Jokers Firenze.