Stampa

HOTEL MARINETTA CECINA-TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO 85/89

(25/29; 44/49; 62/65)

TECNOIL SBA: Baracchi 6, Calzini S. 7, Fascetto 5, Gilardoni 15, Ghini 3, Giommetti A. 11, Golubovic 2, Nica, Pratesi L. 10, Rossi G. n.e., Vannini 30. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Si apre con un successo ottenuto in trasferta sul difficile campo di Cecina, dove era caduta per la prima volta l’imbattuta squadra di Empoli, la seconda fase, valida per la qualificazione alle final four per il titolo regionale, della TECNOIL u18 Gold.

Il match viene giocato da entrambe le formazioni subito su ritmi molto alti e a beneficiarne, anche grazie alle ottime medie al tiro messe in campo, è il gioco che risulta essere molto spettacolare. Un primo periodo scoppiettante si chiude con gli SBA avanti per 29 a 25. Nel secondo quarto si vede qualche canestro in meno ma il livello di basket sul parquet rimane di assoluta qualità. I ragazzi di coach Delia riescono comunque, con estrema lucidità unita a molta intensità ed attenzione, a mantenere il comando del punteggio andando al riposo lungo, dopo un parziale favorevole da 20 a 19, sul 49 a 44.

La ripresa dell’incontro vede la gara seguire sempre il medesimo copione del primo tempo, con gli amaranto che guidano di misura e Cecina che cerca in tutte le maniere di mettere la testa avanti nel punteggio. Al 30° sono sempre i TECNOIL a chiudere in vantaggio e lo fanno con lo score di 65 a 62. La battaglia, sportivamente parlando, prosegue anche nel periodo conclusivo e si arriva al 37° minuto in perfetta parità e la partita tutta decidere.
Negli ultimi minuti gli SBA però, dimostrando estrema maturità e nonostante l’importanza della posta in palio, hanno il merito di riuscire a mantenere inalterato il proprio equilibrio di gioco andando a cogliere sulla sirena finale un importante, quanto voluto, successo per 89 a 85.

Bravi ai nostri ragazzi e allo staff per aver vinto un match davvero complicato ed averlo fatto soprattutto grazie ad una prestazione di squadra di assoluto rilievo.

Prossimo impegno lunedì 6 Maggio, al Palasport ESTRA alle 18.45, con Pallacanestro 2000 Prato.