Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-NUOVA COMAUTO PISTOIA 94/33

(26/5; 53/14; 70/27)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 11, Carnesciali 14, Stanghini 2, Giunta 2, Ciuffoni 4, Castigli 10, Corti 4, Lambruschini 6, Vagnuzzi 28, Radaelli 4, Borri 7, Polverini 2. All. Vezzosi

All’HOTEL PLANET u13 serviva una vittoria, nell’ultima gara della seconda fase, per qualificarsi matematicamente allo spareggio che consente l’accesso alle Final Four di Coppa Toscana ed una vittoria è arrivata.

Partenza decisa dei ragazzi di coach Vezzosi che avevano ben chiaro in mente quale era il loro obiettivo e sin da subito hanno indirizzato le sorti del match inequivocabilmente dalla loro parte. Grazie ad estrema intensità, abbinata a molta attenzione, gli SBA al 10° minuto hanno messo a segno un break pesantissimo, 26 a 5, che gli ha consentito poi di giocare il resto dell’incontro in discesa senza per questo però mai abbassare la guardia. I rimanenti quarti sono stati tutti ampiamente a favore degli amaranto che hanno progressivamente visto crescere il proprio vantaggio conquistando così, al suono della sirena finale, il meritato successo per 94 a 33.

Questo risultato da il diritto agli SBA di giocarsi contro Pallacanestro Elba, in una partita secca ed in trasferta, la possibilità di accedere alle Final Four di Coppa Toscana e corona una stagione positiva per i nostri ragazzi che hanno dimostrato
di essere un gruppo, quando è al completo, in grado di competere a ottimi livelli e, divertendosi, di poter continuare in maniera proficua il proprio percorso di crescita.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra: “Con grande soddisfazione ci siamo qualificati per gli spareggi di Coppa Toscana. Oggi i ragazzi sono stati molto bravi, tutti hanno segnato e giocato di squadra. Ringrazio anche chi non era convocato ed è venuto a tifare i compagni. Per questo li convocherò allo spareggio. Adesso andiamo all’Isola d’Elba, in casa della dominatrice dell’altro girone, ma sono sicuro che vinceremo noi.”

Prossimo impegno domenica 2 Giugno, in trasferta a Portoferraio, con Pallacanestro Elba.