Stampa

La squadra di coach Evangelisti batte la resistenza dei Dukes

Rosini Impianti SBA Arezzo-Dukes Sansepolcro 76-42

Parziali: 18-17; 33-26; 51-41

Rosini Impianti: Doro, Borriello 3, Giovane 10, Di Sangro, Babbalacchio, Parigi 3, Dalla Verde 20, Badiali 17, Rossi 2, Vecchio 21. All. Evangelisti Acc. Cassi

Comincia con il piede giusto l’avventura della Rosini Impianti nel campionato Under 18 Silver. Gli amaranto hanno battuto un avversario storicamente ostico come Sansepolcro per 76 a 42. 

I primi due quarti sono stati sul piano dell’equilibrio, la Rosini Impianti prova ad allungare ma gli ospiti riescono a limitare lo svantaggio (18-17 al 10′ e 33-26 al 20′). Dopo l’intervallo lungo gli amaranto riescono ad operare un primo break che vale la doppia cifra di vantaggio (51-41 al 30′), prima di un terrificante parziale di 25-1 che chiude meritatamente il match in favore della Rosini Impianti.

Le parole di coach Evangelisti: “E’ stata una bella vittoria soprattutto perché di squadra, ho visto grandi miglioramenti nel cercarsi e passarsi la palla e questo è quello che mi interessava.Sono ragazzi che hanno una gran voglia di stare in palestra, mi chiedono di fare allenamenti in continuazione questo è segno che c’è grande entusiasmo. Comunque abbiamo molti margini di miglioramento e con questa voglia sono sicuro che faremo un salto di qualità”.

Nel prossimo turno la Rosini Impianti sarà impegnata in trasferta con il Pino Firenze Domenica alle 18.