Stampa

Fantastica rimonta dagli amaranto non premiata dal risultato finale

Scandicci Basket- Rosini Impianti SBA Arezzo 67-63

Rosini Impianti: Cerofolini 24, Scrocca 3, Doro 9, Borriello, Giovane 11, Di Sangro, Babbalacchio, Dalla Verde, Badiali 9, Rossi 3. All. Evangelisti Acc. Cassi

Il forfait dell’ultimo momento di Vecchio non permetteva alla Rosini Impianti di potersi presentare a Scandicci con la formazione al completo. Gli infortuni poi durante la partita di Dalla Verde e Rossi hanno complicato ulteriormente questa sfida. Messi alle corde e sotto di 16 punti però, i ragazzi di coach Evangelisti hanno sfoderato una determinazione che ha permesso alla Rosini Impianti di rosicchiare punto su punto ai padroni di casa. La rimonta si ferma però al – 4 finale sottolineando comunque la crescita che questo gruppo ha avuto fino ad oggi.

Le parole di coach Evangelisti: “Abbiamo perso di 4 ma questa per quanto mi riguarda è una vittoria. Non ci portiamo a casa i 2 punti ma abbiamo lasciato il campo consapevoli di aver dato tutto e anche di più di quello che avevamo. 5 mesi fa senza Vecchio, Dalla Verde e Rossi infortunati, avremmo perso di 40 punti oggi eravamo pari a 3 minuti dalla sirena dopo aver rimontato 16 punti. Stiamo diventando una squadra in cui ogni ragazzo da il proprio contributo”.

Prossima sfida per la Rosini Impianti sempre in trasferta Sabato 8 Febbraio alle ore 17 alla Palestra Kassel contro il Firenze 2.