Stampa

Gli amaranto di coach Evangelisti perdono contro la seconda in classifica

Rosini Impianti SBA Arezzo-Terranuova Basket 49-60

Parziali: 14-10; 24-27; 33-43

Rosini Impianti: Scrocca 2, Doro, Borriello 4, Giovane 8, Di Sangro 2, Babbalacchio, Geppetti, Dalla Verde 10, Badiali 11, Rossi 2, Vecchio 7. All. Evangelisti Acc. Cassi

Buona prestazione per la Rosini Impianti Under 18 Silver costretta ad arrendersi a Terranuova nella seconda parte di gara. L’avvio dei ragazzi di coach Evangelisti è infatti positivo, in difesa riusciamo a limitare i valdarnesi chiudendo il primo quarto sul 14-10. Dal secondo parziale comincia la ripresa di Terranuova, la Rosini Impianti fatica a trovare la via del canestro segnando solo 10 punti fino all’intervallo dove il punteggio vede gli ospiti avanti 27-27. Non cambia il trend al rientro dagli spogliatoi, i valdarnesi tengono la SBA a 9 punti realizzati in un quarto operando l’allungo che risulterà decisivo nell’economia del match. Al 30′ la Rosini Impianti deve recuperare dieci punti di scarto (33-43), divario che rimane pressochè immutato fino a fine gara (49-60).

Le parole di coach Evangelisti: “Ce la siamo giocata contro una delle squadre più forti del campionato, purtroppo abbiamo gravi limiti tecnici e di conoscenza del gioco che non ci permettono di competere con queste formazioni Faccio i complimenti a chi di solito gioca meno per quello che ha dimostrato sul campo, c’è solo a rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare”.

Prossimo turno per gli amaranto della Rosini Impianti Sabato alle 18.30 a Scandicci, formazione che precede di 4 punti in classifica i ragazzi di coach Evangelisti.