Stampa

Amaranto in partita per tre quarti poi i padroni di casa operano il break

Banca Cambiano Castelfiorentino-Galvar SBA Arezzo 70-54

Parziali: 26-20; 42-35; 51-45

Galvar: Nocciolini 3, Angioletti 9, Gallorini 4, Casati 1, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 8, Comanducci, Bianchini 2, Di Tommaso 4, Cassi 6, Rossi 17. All. Vezzosi

Inizio scoppiettante della partita con entrambe le squadre che trovano il canestro con relativa facilità, Il ritmo alto porta il punteggio dopo 10 minuti sul 26-20 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la partita rimane in equilibrio con il divario che non si modifica più di tanto all’intervallo lungo (42-35 al 20′). Al rientro in campo dagli spogliatoi comincia ad affiorare un po’ di stanchezza, calano le percentuali realizzative ma Castelfiorentino è sempre avanti al 30′ per 51-45. Nell’ultimo quarto si decide la partita, i padroni di casa riescono ad allungare limitando il nostro attacco a soli 9 punti realizzati in 10 minuti di gioco (19 nella seconda metà di partita). Alla fine Castelfiorentino si aggiudica la vittoria per 70-54 dimostrando comunque ai nostri ragazzi la possibilità di potercela giocare contro ogni avversario.

Il commento di coach Vezzosi: “Faccio i complimenti alla mia squadra che ha giocato con grande generosità contro la prima in classifica. I miei non si sono risparmiati come atteggiamento, purtroppo non riusciamo a giocare ancora con attenzione e su alcune situazioni non ci facciamo trovare pronti. Oggi nel momento in cii eravamo punto a punto abbiamo avuto problemi di falli ma abbiamo anche sbagliato cose facili. In questo momento Castelfiorentino e’ sicuramente più matura di noi e più pronta a giocare certe partite. Oggi, rispetto a domenica scorsa, tutti hanno dato il proprio contributo ed e’ già un miglioramento. In questa prima parte del campionato abbiamo raccolto meno di quanto seminato ma abbiamo dimostrato che possiamo giocare alla pari contro tutti. Adesso mancano 4 partite alla fine della seconda fase di cui tre le giocheremo ad Arezzo. Proveremo a vincerle tutte” 

Prossimo impegno per la Galvar Domenica mattina al Palasport Estra alle ore 11.15 contro la Mens Sana Siena.