Stampa

Gli amaranto con questi due punti fanno un passo avanti per la qualificazione

Galvar SBA Arezzo-Prato Basket Giovane 47-40

Parziali: 12-13; 17-16; 34-25

Galvar: Nocciolini 1, Angioletti, Lucisano, Gallorini, Casati 3, Marraccini, Franceschi 14, Comanducci, Bianchini, Di Tommaso 3, Cassi 4, Rossi 24. All. Vezzosi Ass. Evangelisti 

Vittoria casalinga per la Galvar Under 13 Rosso che nella prima giornata di ritorno della seconda fase ha battuto Prato Basket Giovane per 47-40.

Gara combattuta tra le due squadre, tanto che il primo parziale finisce con gli ospiti avanti 13-12. Nel secondo quarto entrambe le squadre litigano con il canestro, il risicato parziale di 5-3 ci permette comunque ai ragazzi di coach Vezzosi di andare negli spogliatoi avanti 17-16.

Nel terzo quarto arriva l’allungo decisivo, la Galvar segna anche due triple che facilitano il break. Il vantaggio della Galvar sfiora la doppia cifra al 30′ (34-25). Il quarto decisivo vede Prato provare una reazione, ma i ragazzi di coach Vezzosi riescono a gestire quanto di buono avevano fatto in precedenza e chiudere la partita sul 47-40.

Questo il commento di coach Vezzosi: “Abbiamo forse giocato la peggiore partita dell’anno, ma nonostante tutto siamo riusciti ad ottenere forse la vittoria più importante fino ad adesso. Questa partita ci da un vantaggio per il passaggio al turno successivo ma dimostra anche quanto è difficile cercar di giocare in 12. Per farlo bisogno che tutti siano subito pronti ed è normale non esserlo nella categoria Under 13. Adesso la sfida e vincere contro le squadre più forti”.

Sabato prossimo trasferta in casa della capolista Castelfiorentino per la Galvar Under 13 Rosso, palla a due alle 18.30.