Stampa

Amaranto di rincorsa non riescono ad agganciare i senesi che bissano il successo dell’andata

Galvar SBA Arezzo-Mens Sana Siena 63-70

Parziali: 17-18; 29-34; 44-49

Galvar: Nocciolini, 5, Angioletti, Lucisano, Gallorini, Casati, Marraccini 2, Franceschi 19, Comanducci 6, Di Tommaso, Cassi 12, Rossi 20, Sambotin. All. Vezzosi Ass. Evangelisti

La Mens Sana Siena si conferma bestia nera per la Galvar Under 13 Rosso, dopo il -3 dell’andata i senesi sbancano anche il Palasport Estra grazie anche alle 7 triple messe a referto nell’arco dei 40 minuti.

Partita equilibrata nelle fasi iniziali con Siena che riesce a chiudere in vantaggio il primo quarto 18-17. Non cambia il tema nel secondo parziale anche se la Galvar commette molti errori vicino a canestro che poi alla lunga saranno decisivi ai fini della vittoria. Al riposo nonostante due triple di Franceschi la Mens Sana è avanti 34-29.

Sempre sui piani dell’equilibrio dopo la pausa lunga, il terzo quarto termina 15-15 confermando così il +5 ospite al 30′ (44-49). La Mens Sana prende qualche punto di vantaggio ad inizio ultimo quarto non permettendo mai alla Galvar di rientrare in partita conquistando la vittoria per 70-63.

Il commento di coach Vezzosi: “La Mens Sana ha meritato di vincere, ma noi abbiamo grandi colpe. Troppi canestri sbagliati da sotto, troppe disattenzioni in difesa, troppi ragazzi al di sotto del loro standard. Peccato perchè bastava poco per una vittoria importante. Comunque e’ tutta esperienza per le prossime gare”.

Sabato prossimo 15 Febbraio alle ore 18 la Galvar ospiterà l’imbattuta Castelfiorentino nel recupero della seconda giornata prima di sfidare Reggello sempre al Palasport Estra Martedi 18 Febbraio alle 18.30.