Stampa

Amaranto tengono per tre quarti prima di cedere alla prima della classe

Galvar SBA Arezzo-Banca Cambiano Castelfiorentino 47-61

Parziali: 18-15; 30-30; 43-44

Galvar: Nocciolini 5, Angioletti 7, Lucisano, Gallorini, Casati 2, Marraccini, Franceschi 6, Comanducci, Raguzzi, Di Tommaso 2, Cassi 3, Rossi 22. All. Evangelisti

Resiste per 30 minuti la Galvar Under 13 Rosso al cospetto dell’imbattuta Castelfiorentino.

Partenza sprint degli amaranto che giocano con un buon ritmo e riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto 18-15. La partita rimane bella e combattuta anche nel secondo parziale, qualche errore da sotto in attacco favorisce l’aggancio di Castelfiorentino e le due squadre vanno al riposo sul 30 a 30. Al rientro dagli spogliatoi la gara rimane in equilibrio ed al 30′ il tabellone vede gli ospiti avanti 44-43. Ad inizio ultimo quarto Castelfiorentino fa il break decisivo, i fiorentini allungano tenendo la Galvar a soli 4 punti realizzati in 10 minuti. alla fine il punteggio premia gli ospiti per 61 a 47.

Le parole di coach Evangelisti: “Ce la siamo giocata punto a punto con la squadra prima in classifica per 3 quarti, nell’ultimo periodo è mancata l’energia e la forza per riuscire a vincere. Siamo migliorati molto e sono fiducioso che arriveremo a giocarcela fino alla fine anche contro questi avversari se continuiamo a lavorare e migliorare”.

Prossima partita Martedi 18 Febbraio ore 18.30 contro Reggello al Palasport Estra.