Stampa

Gli amaranto comandano la partita fin dalle prime battute di gioco e conquistano i due punti

US Affrico Firenze-DuniaPack Scuola Basket Arezzo 41-56

Parziali: 7-16; 18-30; 26-49

DuniaPack: Lanucci 13, Crescioli, Stanghini 2, Remilli, Ciuffoni , Miotti, Corti 10, Lambruschini 2, Vagnuzzi 20, Radaelli 3, Borri 6, Polverini. All. Vezzosi

Primo successo in campionato per la DuniaPack Under 14 Elite che passa sul campo dell’Affrico Firenze, formazione che lo scorso anno ci aveva battuti.

Inizio subito promettente dei nostri ragazzi che tengono gli avversari a soli 7 punti realizzati mettendone a referto 16 nel primo quarto. Non cambia l’inerzia della gara a favore della DuniaPack nemmeno nel secondo quarto quando il vantaggio dei nostri ragazzi si incrementa (30-18 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi Vagnuzzi segna 17 punti in 10 minuti chiudendo di fatto la partita. Dopo il 49-26 del 30’ la DuniaPack gestisce il rientro dell’Affrico che si porta fino a -13, prima che il punteggio finale indichi la vittoria aretina per 56-41.

Il commento di coach Vezzosi: “I ragazzi sono stati veramente bravi. Lo scorso anno su questo campo avevamo perso. Dopo 10 minuti abbiamo perso per infortunio Lanucci che era stato il migliore in campo. In quel ruolo era assente anche Carnasciali. Tutti quelli entrati a partita in corsi hanno dato yn buon contributo. Nel 3/4 Vagnuzzi ha spaccato la partita. Borri e Corti stanno crescendo molto. Nel finale abbiamo concesso qualcosa perchè io ho il dovere di far fare esperienza a tutti i giocatori. Non è facile entrare dopo essere stati 30 minuti in panchina. A volte l’intensità cala ma è normale, non è colpa di chi entra. Io tra vincere e far crescere i giocatori, sceglierò sempre i giocatori”

Prossimo incontro per la DuniaPack Giovedi sera alle 20.30 al Palasport Estra contro la Virtus Siena dell’ex coach SBA Francesco Cappelletti.