Stampa

La squadra di coach Bindi allunga la propria striscia vincente consolidando i primi posti della classifica

Amen Basket Aretina – S.T.M. Borgo San Lorenzo 61-40

Parziali: 10-11; 23-6; 8-14; 20-9

Amen: Calzini 10, Balsimini 2, Provenzal 13, Gilardoni 2, Boldi 13, Giommetti A. 6, Baracchi 6, Licastro, Fascetto 4, Lanucci , Giommetti E. , Liberto 5,. All. Bindi, Ass. Biancucci

STM: Francini 9, Pagliai, Soriani 2, Bruscaglioni 2, Bagni, Pinela 2, Borselli 5, Torrini 9, Lastrucci 11, All. Marabini

Importantissima partita casalinga in questo 11esimo turno contro STM Borgo San Lorenzo.

Il match inizia bene per i nostri avversari che partono con un 0-5 che mette qualche pensiero. Stringiamo le maglie in difesa e limitiamo i loro due migliori giocatori (Torrini e Lastrucci) ma davanti le cose non girano bene e chiudiamo sotto di 1 il primo quarto. Il secondo periodo inizia con un’altra marcia per i nostri colori. La difesa diventa asfissiante e non lascia facili tiri, davanti riusciamo a correre in contropiede e in pochissimi minuti facciamo il break decisivo con un parziale di 23 a 6 che ci consente di andare al riposo lungo con 16 lunghezze di vantaggio. Da segnalare in questo periodo Alessandro Boldi con ben 9 punti e 80% dal campo.

Rientriamo nel terzo quarto e purtroppo ci rilassiamo come ci capita sempre quando siamo avanti nettamente, non attacchiamo bene perché fondamentalmente non difendiamo bene, fortunatamente i nostri avversari ne approfittano solo in parte e arrivati fino a -7 con una tripla di Provenzal rimettiamo 10 punti di distanza alla sirena di fine periodo. Nell’ultimo quarto ricominciamo da dove avevamo lasciato nel secondo, si corre, si difende e ricaviamo un solco incolmabile per i nostri avversari che sul finire sono apparsi anche molto più stanchi dei nostri ragazzi. Finisce con 21 punti di vantaggio, differenza canestri che sarà utile nel girone di ritorno.

Da segnalare la bella prestazione del “senatore” Lanucci che non mette nessun punto a referto ma tira giù 14 rimbalzi di cui 6 in attacco in solo 15 minuti di utilizzo. Chiudiamo quest’anno con un meritato secondo posto in classifica, dietro la “corazzata” DUKES, con un record di 8 vittorie e 3 sconfitte.

A Seguire la bella cena organizzata al BiaBar del Palazzetto, presenti tutti i giocatori (o quasi) e alcuni familiari, scambi di regali e di auguri che tutti noi, Giocatori, Allenatori e accompagnatori vi inviamo per un Bellissimo e Sereno Natale, convinti che il 2020 sarà gonfio di gioia e soddisfazione per tutti.

W il Basket