Stampa

I ragazzi di coach Roggi ribaltano la differenza canestri con Poggibonsi

Hotel Planet SBA Arezzo-Poggibonsi Basket 46-29

Parziali: 18-12; 30-20; 41-27

Hotel Planet: Lombardo, Tiberi, Romanelli 2, Giusti Tarini 2, Bruschi 1, Pallini, Moretti 9, Bossa Tucci 22, Roggi 4, Maffucci 2, Manganelli 4, Greco. All. Roggi

Nell’ultimo turno della seconda fase l’Hotel Planet Under 13 blu ottiene una convincente vittoria contro Poggibonsi riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri dopo l’amaro -5 dell’andata.

Fin dal primo quarto i ragazzi di coach Roggi hanno cercato di allungare, il 18-12 della prima sirena è diventato 30-20 all’intervallo. Nella seconda parte di gara la difesa della SBA diventa ermetica e concede solamente 9 punti a Poggibonsi in 20 minuti di gioco. Così il divario tra le due squadre aumenta fino al 46-29 finale che sancisce il successo dell’Hotel Planet.

Con questi due punti gli amaranto chiudono a quota 10 punti in classifica al secondo posto alle spalle dell’imbattuta Costone, un ottimo risultato che sottolinea la crescita di questo gruppo dovuta all’impegno costante che i ragazzi stanno mettendo nelle sedute di allenamento agli ordini di coach Roggi.

Adesso dopo un fine settimana di riposo si ripartirà con la terza fase dove l’Hotel Planet è stata inserita in un girone con Valdambra, Asinalonga, Sestese e Scandicci.