Stampa

Gli amaranto di coach Roggi sfiorano il successo con Valdambra

Hotel Planet SBA Arezzo-Valdambra Valdarno Sporting 36-41

Parziali: 7-18; 15-21; 23-27

Hotel Planet: Romanelli, Tiberi, Bruschi 3, Solimeno 2, Pallini, Pasquini, Moretti 5, Bossa Tucci 19, Roggi 4, Della Lunga, Manganelli 3, Greco. All. Roggi Ass. Dini

Nell’ultimo turno della prima fase l’Hotel Planet Under 13 Blu sfodera una grande partita contro il Valdambra cedendo sono nel finale. 

Dopo un inizio complicato (0-13), gli amaranto hanno la determinazione giusta per recuperare lo svantaggio e già all’intervallo trovarsi a -6 (15-21). Entrambe le squadre fanno una gran fatica a segnare ed il parziale di 8-6 a favore della SBA nel terzo quarto accorcia ancora il divario (23-27). Il recupero dell’Hotel Planet si completa a tre minuti dalla fine quando con un canestro di Manganelli gli aretini si portano in vantaggio per 32-30. A questo punto però le energie cominciano a mancare alla SBA che perde per falli anche Moretti, Bruschi e Bossa Tucci. A questo va aggiunta la bravura degli avversari che realizzano due triple consecutive che ribaltano nuovamente e definitivamente l’inerzia della partita. Alla fine il tabellone indica 41 per gli ospiti e 36 per i locali, a cui vanno i complimenti per la prestazione che sicuramente con questa determinazione porterà dei risultati positivi nella seconda fase che prenderà il via tra un paio di settimane.