Stampa

Un black out di 3 minuti condanna al ko i ragazzi di coach Evangelisti

Ermini Adone CM Arno Rignano-Rosini Impianti SBA Arezzo 76-64

Parziali: 21-18, 37-34; 57-48

Rosini Impianti: Cerofolini 13, Scrocca, Doro, Borriello, Giovane 9, Di Sangro 2, Babbalacchio, Dalla Verde 16, Badiali 21, Vecchio 3. All. Evangelisti

Sconfitta della Rosini Impianti sul campo di Rignano sull’Arno, a decidere negativamente il match per i nostri colori uno sbandamento nel terzo quarto della gara.

Inizio partita equilibrato con i padroni di casa che si mantengono in vantaggio ma negli ultimi possessi del primo quarto subiscono la rimonta amaranto, 21-18 il punteggio dei primi 10 minuti di gioco. Nella seconda frazione la Rosini Impianti è sempre brava a non far scappare gli avversari scongiurando ogni tentativo di break avversario. All’intervallo le due squadre si trovano così sul 37-34 per i fiorentini. Al 25′ arriva il momento buio per la SBA, Rignano forza i tempo e conquista un vantaggio di 10 lunghezze che risulterà decisivo. Nonostante il – 15 gli amaranto risalgono al -9 del 30′ (57-48), poi però mancano le energie nell’ultimo quarto per riportarsi sotto ed i padroni di casa si aggiudicano la vittoria per 76 a 64. 

Il commento di coach Evangelisti: “Abbiamo giocato bene per 25 minuti e poi come al solito in 3 minuti abbiamo buttato via la partita. Non possiamo avere questi bassi in cui chiunque è in campo perde il controllo della situazione. Comunque prendo il positivo che a parte quei 3 minuti non abbiamo mai mollato e i ragazzi hanno provato a fare quello che avevo chiesto. Adesso manca una sola partita e poi ci sarà la seconda fase, ho chiesto che in queste 2 settimane ci sia totale presenza agli allenamenti, mi aspetto un passo avanti da parte di tutti se vogliamo provare a fare qualcosa di buono”.

La prossima partita, ultima della prima fase, è prevista ancora in trasferta a Firenze contro i Jokers Sabato alle ore 18.15 al PalaFilarete.