Stampa

Nel primo e terzo quarto i padroni di casa fanno i break decisivi

Pino Firenze – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 58-38

Parziali: 21-11; 35-23; 49-29

Rosini Impianti: Droandi 5, Nocenti 9, Nica 13, Rossi 2, Zanini 1, Di Sangro, Tavanti 2, Babbalacchio 2, Capacci 2, Sandrelli 2, Tiberi. All. Roggi

Si chiude con una sconfitta il ciclo di tre trasferte nel girone di andata della Rosini Impianti che perde in casa del Pino Firenze.

La partenza dei fiorentini mette in difficoltà il quintetto di coach Roggi che finisce sotto 21-11 alla prima sirena. Il secondo quarto risulta più equilibrato con la nostra difesa che concede 14 punti agli avversari andando così all’intervallo sotto 35-23. Le basse percentuali realizzative condizionano la gara della Rosini Impianti che nel terzo quarto riesce a mettere a referto solamente 6 punti scivolando a -20 (49-29). L’ultima frazione vede Pino Dragons amministrare il vantaggio con gli amaranto che riescono comunque ad impattare il parziale degli ultimi dieci minuti sul 9 pari che porta il punteggio sul 58-38 finale.

Le parole di coach Roggi a fine partita: “A livello di volontà non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, purtroppo le bassissime percentuali al tiro non ci permettono ancora di stare in partita, lavoreremo per migliorarci”.

Prossimo appuntamento per la Rosini Impianti Sabato 29 Maggio alle ore 15.30 contro Firenze Basketball Academy.