Stampa

Gli amaranto vengono battuti al Palasport Estra dal Pino Firenze

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Pino Firenze 47-57

Parziali: 12-12; 17-22; 29-39

Rosini Impianti: Droandi 2, Nocenti 4, Nica 20, Sandrelli, Zanini 6, Di Sangro, Tavanti 3, Babbalacchio, Di Tommaso 12, Tiberi. All. Roggi

Nell’ultima di campionato la Rosini Impianti prova con tutte le proprie forze a portare a casa la vittoria ma è costretta alla resa davanti al Pino Firenze. Inizio equilibrato di gara, con la SBA che riesce a chiudere in parità il primo quarto a quota 12. Nella seconda frazione tanti gli errori al tiro del quintetto amaranto che mette a referto solo 5 punti e che si vede costretta a cominciare ad inseguire gli avversari che al riposo si ritrovano sul 22-17. Nel terzo quarto si alzano un po’ i ritmi di gara ma gli ospiti trovano l’allungo decisivo raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (29-39 al 30′). Nonostante i tentativi della Rosini Impianti nell’ultimo quarto, Firenze è brava a gestire la partita chiudendo con un successo per 57 a 47.

Le parole di coach Roggi: “Siamo finalmente arrivati a giocarci una partita, purtroppo le nostre medie al tiro, seppur migliorate, non sono ancora sufficienti. Ringrazio i ragazzi per questi mesi di lavoro, dove seppur senza successi, abbiamo ridotto il gap con gli avversari crescendo come squadra e come singoli”.

Adesso terminato il campionato via alla stagione estiva di eventi al PlayGround Kobe con lo SBA All Star Game 3vs3 ed il Torneo del Saracino che impegneranno i ragazzi nelle prossime settimane.