Stampa

I ragazzi di coach Maccanti non riescono ad arginare la superiorità dei Dukes

Galv-Ar Scuola Basket Arezzo – Dukes Sansepolcro 42-87

Parziali: 13-28; 22-52; 24-72

Galv-Ar: Sutera 19, Giusti Tarini, Tiberi 2, Zazueta 11, Bruschi 2, Romanelli, Moretti 4, Bossa Tucci, Roggi, Maffucci, Nicchi, Solimeno 4. All.Maccanti Acc.Ciofini

Sconfitta casalinga per la Galv-Ar Under 15 Silver, la squadra di coach Maccanti ha cercato di opporsi agli avversari che hanno dimostrato maggiore aggressività e fisicità. Dopo un primo quarto chiuso in svantaggio 28-13, il vantaggio degli ospiti è andato aumentando esponenzialmente con il passare dei minuti fino all’87-42 finale.

Le parole di coach Maccanti: “Una grande partenza nonostante la maggiore fisicità della squadra avversaria, abbiamo resistito e giocato punto a punto fino a 3 minuti del primo quarto, poi la follia. Un errore dopo l’altro ci ha portato a -20 in un batter d occhio. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi sfiduciati dal risultato, hanno completamente dimenticato gli allenamenti fatti durante la settimana buttando via palloni e giocando senza una logica di gioco, in difesa non siamo mai riusciti a chiudere l area e abbiamo subito troppi canestri in transizione e su falli fatti ingenuamente. Visto come ci stiamo allenando e vedendo anche oggi a sprazzi un buon basket ho piena fiducia nella squadra e so che i ragazzi possono fare molto ma molto di più soprattutto alcuni da cui mi aspetto tutt’altro atteggiamento durante gli allenamenti. Testa bassa, umiltà e lavorare, i risultati arriveranno”.

Prossimo appuntamento per la Galv-Ar Martedi 30 Novembre alle 17.45 contro il CMB Valdarno al palasport Estra.