Stampa

Occasione sprecata per gli amaranto che chiudono il 2021 con una sconfitta

CLS Quarrata – Amen Scuola Basket Arezzo – 84-79

Parziali: 15-22; 36-43; 55-58

CLS: Biagi 10, Toppo 32, Cannone 3, Cantrè, Zucconi ne, Baroncelli 18, Frangioni ne, Vettori, Riccio 21, Cukaj, Cappellini ne, Nesti ne. All. Valerio.

Amen: Brandini 15, Ghini 13, Cutini 16, Rossi 12, Cresti 3, Calzini ne, Ndaw 13, Castelli, Giommetti 2, Provenzal 3. All. Evangelisti

Il 2021 dell’Amen Scuola Basket Arezzo termina con una amara sconfitta sul campo del CLS Quarrata per 84-79. La SBA ha condotto per larghi tratti non riuscendo a però a sfruttare appieno tutte le occasioni nella seconda parte di gara.

La partenza degli amaranto è stata convincente tanto che la prima frazione di gioco si è chiusa 22-15 per i ragazzi di coach Evangelisti. Vantaggio che rimane anche nel secondo parziale dove Arezzo si porta anche a +12 prima di andare al riposo sul 43-36. Al rientro dagli spogliatoi nuovo allungo per l’Amen che sembra poter gestire la gara, ma con il passare dei minuti la squadra di casa reagisce. Oltre ai punti nel pitturato di Toppo, anche Riccio e Baroncelli mettono in difficoltà la difesa aretina che accusa un po’ di stanchezza. Alla terza sirena Quarrata si avvicina a -3 (55-58). Nel decisivo ultimo quarto l’Amen non sfrutta un paio di rapidi contripiedi sul 64-60, i locali prendono fiducia con il tiro da tre punti e si presentano negli ultimi due minuti con tre punti di vantaggio. Quarrata dalla lunetta non sbagli, mentre la SBA non replica dall’altra parte così alla fine sono i pistoiesi a festeggiare con il punteggio di 84-79.

La maggiore precisione al tiro nel finale di gara ha fatto la differenza e ha privato l’Amen di un successo che avrebbe dato continuità ai due punti ottenuti giovedi nel recupero con la Legnaia Firenze.

Adesso il campionato di Serie C Gold si ferma per le festività natalizie, il prossimo impegno degli amaranto sarà Mercoledi 5 Gennaio al Palasport Estra contro Prato per la 14a giornata del girone di andata.