Stampa

La Synergy passa al Palasport Estra soffrendo fino alla fine contro i giovani amaranto

Galv-Ar Scuola Basket Arezzo – Synergy Basket Valdarno 33-45

Parziali 13-11; 20-26; 26-30

Galv-Ar: Sutera 12, Tiberi, Deiana, Bruschi 3, Solimeno 2, Zazueta Diaz 7, Tiberi 2, Moretti 2, Romanelli 3, Roggi 2, Maffucci, Ciancagli. All.Maccanti Acc.Ciofini

Perde con onore la Galv-Ar Under 15 Silver nel recupero di campionato contro la Synergy Valdarno.

Gli amaranto partono subito forte con un parziale iniziale che fa capire la volontà di far bene dei ragazzi di coach Maccanti, nel finale di primo quarto però i valdarnesi recuperano chiudendo sotto di dole due lunghezze al 10′ (13-11). La Synergy riesce a ribaltare il punteggio nel secondo quarto senza riuscire ad operare un break decisivo per la determinazione della Galv-Ar di rimanere in partita (20-26 al 30′). Dopo l’intervallo lungo la SBA prova a riagganciare gli avversari, purtroppo alcuni errori non consentono di superare la Synergy che al 30′ è in vantaggio per 30-26. Nell’ultima frazione di gioco la Galv-Ar è frenata da qualche imprecisione nei tiri liberi e nei canestri da sotto, così gli ospiti negli ultimi due minuti di gioco trovano il break decisivo per il 45-33 finale, punteggio anche troppo punitivo per il quintetto aretino.

Adesso per la Galv-Ar un fine settimana di riposo prima dell’ultimo turno della prima fase che si disputerà Domenica 20 Febbraio al Palasport Estra contro il Don Bosco Figline.