Stampa

I ragazzi di coach Vezzosi in progressione hanno la meglio sui fiorentini

Scuola Basket Arezzo – Firenze 2 Basket 56-33

Parziali: 10-7; 22-14; 43-23

SBA: Zaccardi, Francesconi 11, Paci, Rossi, Contu 15, Boncompagni, Sisti, Cecconi 1, Dalla Verde 2, Pierini 2, Bronchi, Damasco 25. All.Vezzosi Ass.Tavanti

L’Under 14 Elite ritorna al successo e lo fa battendo al Palasport Estra il Firenze 2 bissando il successo dell’andata. 

Nel primo quarto di gioco la SBA non riesce ad essere sciolta ma mantiene comunque la testa avanti chiudendo i primi dieci minuti di gioco in vantaggio 10-7. Con il passare dei minuti gli amaranto allungano nel punteggio, all’intervallo lungo pur senza avere una grossa confidenza con il canestro gli amaranto sono avanti 22-14. Al rientro dagli spogliatoi la SBA riesce ad operare un break più consistente chiudendo di fatto la partita (43-23 al 30′). Negli ultimi dieci minuti gli amaranto amministrano la partita non permettendo agli avversari di ricucire il gap ed andando a conquistare il successo con il punteggio di 56 a 33.

Il commento di coach Vezzosi: “Oggi bella vittoria. Non era facile ed all’inizio eravamo un po’ tesi. Poi ci siamo sciolti soprattutto nei secondi due quarti. Non mi piace parlare dei singoli però oggi Damasco e Contu hanno disputato una grande partita e Francesconi ha giocato infortunato. Ma tutti mi sono piaciuti anche se possiamo fare meglio. Adesso abbiamo una serie di partite abbordabili, vediamo di prepararci bene”.

Nel prossimo fine settimana doppio impegno per la squadra che affronterà Venerdi alle 18.30 al Palasport Estra Empoli e Domenica in trasferta alle 18 il Pino Firenze.