Stampa

La squadra di coach Maccanti parte bene ma cede nella seconda parte di gara

Tecnoil Scuola Basket Arezzo – Terranuova Basket 47-73

Parziali: 15-16; 27-32; 37-55

Tecnoil: Droandi 5, Micheli, Amoruso, Nica 7, Pratesi 12, Decina 5, Babbalacchio 5, Capacci 4, Sandrelli 4, Zanini 2, Casini 3. All.Maccanti

Dopo più di un mese la Tecnoil torna a giocare davanti al pubblico amico del Palasport Estra contro il Terranuova Basket di coach Baggiani.

Partenza sprint dei ragazzi amaranto che mettono in difficoltà i valdarnesi nel primo quarto di gara chiuso sul 15-16 dopo che la Tecnoil aveva iniziato con un parziale di 8-3. Tanto equilibrio anche nel secondo quarto chiuso sotto di sole 5 lunghezze (27-32) ma dove sono cominciati ad emergere i problemi di falli che poi hanno condizionato negativamente la seconda parte di gara. Al rientro in campo dopo la pausa lunga infatti Terranuova allunga nel punteggio operando un break che risulterà decisivo. Alla terza sirena i valdarnesi si portano sul 55-37, vantaggio che viene amministrato negli ultimi dieci minuti di partita chiusi 73-47. Un passivo anche troppo pesante nei confronti di una Tecnoil propositiva che ha fatto decisi passi in avanti rispetto alla trasferta di Firenze della settimana precedente.

Sabato 5 Febbraio alle ore 18.30 ancora un turno casalingo per la Tecnoil che ospiterà al Palasport Estra i Dukes Sansepolcro.