Stampa

Al Palasport Estra i fiorentini scappano via nel terzo quarto

Tecnoil SBA Arezzo-Affrico Firenze 60-93

Parziali: 15-20; 31-37; 42-67

Tecnoil: Droandi 4, Casini, Nica 21, Pratesi 9, Sandrelli 8, Capacci 6, Geppetti 3, Zanini 4, Tavanti 2, , Babbalacchio, Matteuzzi 3, Tiberi. All. Maccanti

Arriva una sconfitta nella prima del campionato Under 19 Silver dove la Tecnoil di coach Maccanti è stata battuta dall’Affrico Firenze. La partenza del quintetto aretino è stata comunque buona, dopo il 15-20 del primo quarto all’intervallo lungo la SBA era sotto 31-37. Purtroppo al rientro dagli spogliatoi gli ospiti hanno cambiato letteralmente marcia e con un parziale di 30-11 hanno indirizzato la gara a proprio favore. L’ultimo quarto ha visto la Tecnoil subire ancora le iniziative dell’Affrico che ha chiuso la partita sul definitivo 93-60.

Il commento post gara di coach Maccanti: “Siamo partiti bene ma non benissimo concedendo troppi rimbalzi in attacco e molti tiri aperti all’avversario, che nei primi due quarti non sono entrati dal terzo quarto in poi si e hanno creato il divario, a quel punto black out totale, troppi palloni persi regalando canestri a Firenze e in attacco pochissimo movimento di palla collaborazioni e tiri forzati nei primi secondi. Siamo una squadra ancora in fase di rodaggio che deve crescere soprattutto nell’aspetto mentale di fiducia e nella collaborazione di squadra sia in attacco ma soprattutto in difesa e cambiare mentalità, per non arrendersi neanche dopo alcuni errori commessi o dopo aver preso dei parziali. Purtroppo quando perdi la testa in campo l altra squadra ti punisce e una partita che perdi punto a punto finisci per perderla di 30…peccato, avanti con gli allenamenti e con la testa alla prossima”.

Nel prossimo fine settimana la Tecnoil sarà impegnata sabato al PalaPania di Chiusi Sabato 13 alle ore 18.30