Stampa

Prova sottotono del quintetto amaranto che non ingrana contro i fiorentini

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Nuova Giolas Legnaia Firenze 57-60

Parziali: 12-16, 31-31, 44-52

Rosini: Di Nuzzo 2, Ghini 13, Cerofolini, Cavina, Maghelli 8, Miotti 3, Furini 3, Marroni 5, Cresti 21, Calzini 2, Marcantoni. All.Evangelisti Ass.Tavanti

Non riesce a dare continuità dopo due vittorie consecutive la Rosini Impianti nel campionato Under 19 Eccellenza, a sbarrare la strada ai ragazzi di coach Evangelisti è stata una determinata Olimpia Legnaia Firenze. Costretta sempre ad inseguire, la SBA mette la testa avanti sul finale del secondo quarto ma è troppo poco per impensierire la compagine fiorentina. Tanti errori nel terzo quarto permettono alla Legnaia di operare l’allungo decisivo, gli ospiti segnano 21 punti chiudendo al 30′ avanti per 52-44. Nonostante una maggiore aggressività nel finale, la Rosini non riesce a ribaltare la gara arrendendosi 60-57.

Il commento di coach Evangelisti: “Partita approcciata male da un punto di vista difensivo. Non abbiamo avuto la nostra solita aggressività e ovviamente non possiamo pensare di vincere solo con l’attacco. Legnaia ha preso fiducia per demerito nostro e quando giochi così è giusto perdere. Dobbiamo crescere e capire che l’Eccellenza va giocata, se stai a guardare non vinci mai”.

Lunedi prossimo la Rosini Impianti sarà di scena a Siena sponda Costone con inizio alle ore 21.