Stampa

Gli amaranto con determinazione ottengono i primi due punti lontano dal Palasport Estra

Piombino-Rosini Impianti SBA Arezzo 57-79

Parziali: 18-23; 28-40; 49-67

Rosini: Di Nuzzo, Cerofolini, Cavina 3, Maghelli 16, Miotti 7, Marroni 21, Cresti 22, Furini 6, Calzini 4, Marcantoni. All. Tavanti

La Rosini Impianti conquista a Piombino la seconda vittoria in campionato, il quintetto aretino prova ad allungare subito nel punteggio (18-8) grazie ai canestri di Marroni e Cresti. I padroni di casa però non si scompongono e punto su punto si rifanno sotto fino al 23-18 della prima sirena. Il momento migliore di Piombino è ad inizio secondo quarto quando i gialloblù trovano anche il canestro del vantaggio, subito annullato da una tripla di Marroni molto importante nell’economia mentale della gara. Con attenzione e pazienza la Rosini riprende vigore fino al 40-28 dell’intervallo. A chiudere definitivamente la gara sono le cinque triple consecutive messe a segno nelle prime azioni del terzo quarto che scavano un solco definitivo tra le due formazioni. I volenterosi locali, con molti giocatori sottoquota in campo, non riescono a rientrare in partita, gli amaranto gestiscono così il vantaggio e chiudono la gara sul 79-57 in proprio favore.

Il commento di coach Tavanti: “Partita molto avvincente, dove la nostra squadra è stata messa a dura prova. Inizialmente i nostri ragazzi hanno trovato difficoltà nel prendere misura agli avversari, poi con il passare dei minuti, la squadra riesce ad interpretare meglio la partita, grazie anche ai consigli di coach Tavanti e Bruschi, riuscendo a cogliere la vittoria a Piombino”.

Prossimo turno Lunedi 8 Novembre ore 20.30 sfida all’Olimpia Legnaia per un test probante contro una formazione in crescita in questa categoria.