Stampa

Torna al successo in trasferta il quintetto di coach Evangelisti

Argiano Costone Siena – Rosini Impanti Scuola Basket Arezzo 64-72

Parziali: 12-17; 29-38; 51-59

Rosini: Cresti 18, Ghini 19, Maghelli 11, Marroni 3, Miotti 5, Cerofolini 2, Cavina 3, Furini 4, Di Nuzzo 3, Calzini 2. All.Evangelisti Ass. Tavanti

Si rialza dopo lo scivolone casalingo contro Legnaia la Rosini Impianti nel campionato Under 19 Eccellenza.

Gli amaranto al termine di una gara combattuta ma sostanzialmente sempre condotta, portano a casa la vittoria. Fin dalle prime battute di gioco il Costone prova a mettere in difficoltà la SBA che comunque riesce a prendere un minimo vantaggio (12-17 al 10′). Stessa trama nel secondo quarto dove però alcuni errori non permettono alla Rosini l’allungo ed anzi solo una tripla allo scadere di Cavina porta al vantaggio quasi in doppia cifra degli amaranto (38-29) all’intervallo. Al rientro dalla pausa il momento migliore dei ragazzi di coach Evangelisti che toccano anche i 15 punti di vantaggio prima di subire una reazione di un mai domo Costone. I padroni di casa rimangono in partita ricucendo lo strappo (51-59 al 30′) e tenendo sempre sotto pressione la Rosini che comunque nell’ultimo quarto riesce ad amministrare il vantaggio conquistando la vittoria e mettendo in cascina altri due punti in classifica.

Le parole di coach Evangelisti: “Partita buona sotto un punto di vista difensivo ma troppe ingenuità che hanno complicato le cose. Abbiamo giocato tutti e mi aspetto che chi entra dalla panchina dia qualcosa in più, vorrei vedere ragazzi con molta più iniziativa decisi a giocarsi le loro carte perchè questo campionato è un occasione che non ricapiterà più e vorrei vedere più carattere da parte di tutti”.

Lunedi prossimo al Palasport Estra la ROsini Impianti ospiterà la Pielle Livorno con inizio alle ore 20.30