Stampa

I ragazzi di coach Roggi passano a Calenzano contro un inedito avversario

Calenzano – Scuola Basket Arezzo 38-58

Parziali: 9-15; 26-27; 35-45

SBA: Allegretti 7, Baroni, Spigoli, Cassi, Beoni, Gatto 2, Cosi 14, Marcantoni 13, Risaliti D. 4, Risaliti L. 16, Grifoni, Vanni. All. Roggi

L’Under 13 coglie un bel successo nella prima giornata di campionato sul campo di Calenzano.

Dopo più di un anno e mezzo di stop finalmente questi ragazzi hanno avuto la possibilità di tornare a giocare una partita ufficiale. Gara molto equilibrata che ha visto i ragazzi di coach Roggi chiudere il primo quarto sul 15-9. Nel secondo parziale Calenzano con merito si riporta sotto ed all’intervallo il punteggio vede avanti la SBA con il minimo scarto 27-26. Il break decisivo viene operato a metà terzo quarto quando gli amaranto riescono a concretizzare maggiormente in attacco chiudendo il terzo quarto in vantaggio 45-35. Gli ultimi dieci minuti vedono anche la difesa aretina salire di tono, Calenzano viene limitata a tre soli punti realizzati in dieci minuti, e la SBA conclude la partita sul +20 (58-38).

Il commento di coach Roggi: “Il risultato finale inganna, non è stata una vittoria agevole, per merito di Calenzano a cui faccio i complimenti. Abbiamo preso il largo da metà terzo periodo, quando abbiamo iniziato a muovere la palla in attacco e a collaborare in difesa: i 17 punti subiti nella seconda frazione contro i 3 dell’ultima ne sono l’esempio! Ciò che mi rende soddisfatto è il carattere mostrato dei ragazzi, che è andato in crescendo durante la gara”.

Nel prossimo turno ancora in trasferta la SBA questa volta a San Giovanni Valdarno contro il CMB, palla a due in programma alle ore 18.15 al PalaGalli.