Stampa

Amaranto avanti fino all’ultimo quarto dove subiscono il parziale decisivo

Virtus Siena-Rosini Impianti SBA Arezzo 73-50

Parziali: 12-17; 29-35; 51-46

Rosini: Nocciolini 2, Angioletti 10, Franceschi 10, Cassi 8, Di Tommaso 4, Casati 1, Rossi 9, Raguzzi 4, Bianchini 2, Gallorini, Comanducci, Marraccini. All. Vezzosi

Passi avanti della Rosini Impianti Under 15 Eccellenza che nella trasferta sul campo della quotata Virtus Siena viene sconfitta solo nei minuti finali.

Gli amaranto conducono infatti per tutta la prima parte di gara (12-17 al 10′ e 29-35′ al 20′) denotando concentrazione ed aggressività. Purtroppo le basse percentuali al tiro saranno un peso negativo notevole perchè nonostante anche alla terza sirena il quintetto amaranto fosse ancora a contatto con gli avversari 51-46, nell’ultimo quarto i padroni di casa ribaltano l’inerzia della gara. La difesa della Rosini non riesce a limitare la Virtus che piazza un parziale di 27-4 che chiude la partita a favore dei padroni di casa.

Le parole di coach Vezzosi: “Il risultato è bugiardo a 5 minuti dalla fine eravamo 55 a 50 e la partita era stata molto equilibrata. I ragazzi hanno lottato e si sono impegnati molto. Oggi abbiamo pagato la cattiva partita di alcuni giocatori fondamentali, ma, anche se non sembra, stiamo migliorando”.

Prossimo impegno Domenica 21 al Palasport Estra alle ore 11.15 contro Castelfiorentino altra big del campionato che al momento ha una sola sconfitta, tra l’altro a tavolino, dopo sei giornate.