Stampa

Un primo quarto da dimenticare indirizza la gara in favore degli ospiti

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Sesa Biancorosso Empoli 40-61

Parziali: 4-21; 14-33; 27-44

Rosini Impianti: Nocciolini 9, Angioletti 5, Raguzzi 2, Marraccini, Franceschi 13, Bossa Tucci, Di Tommaso, Bianchini, Cassi 5, Rossi 4, Sambotin 2. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Si interrompe contro il Biancorosso Empoli il momento positivo della Rosini Impianti nel campionato Under 15 Eccellenza, uno sciagurato primo quarto terminato 21-4 condiziona la gara degli amaranto. Infatti dal secondo parziale i ragazzi di coach Vezzosi aggiustano il tiro in difesa limitando l’attacco di Empoli che era stato capace di mettere a referto 21 punti nei primi dieci minuti di gioco. All’intervallo lungo la Rosini è andata sotto 33-14 ma la SBA ha continuato a lottare nella seconda parte di gara riducendo un po ‘ il divario tra le due squadre. Al 30’ ospiti sempre avanti 44-27 con la Rosini che prova con una difesa più aggressiva a recuperare qualche pallone che purtroppo non sempre viene convertito in punti. Così gli ospiti riallungano nuovamente fino al 61-40 finale.

Il commento di coach Vezzosi: “Nel primo quarto abbiamo sofferto la loro aggressività. Potevamo fare sicuramente meglio. Poi 3 quarti equilibrati dove purtroppo abbiamo sbagliato 17 tiri liberi. I tiri liberi sono un problema che dobbiamo sicuramente risolvere. Comunque sono contento della reazione perché non abbiamo mollato, con quarantene e cose varie trovare il ritmo in allenamento non è facile”.

La prossima giornata, quinta del girone di ritorno, vedrà la ROsini Impianti impegnata sul parquet della Mens Sana Siena, palla a due Sabato 5 Febbraio alle ore 16.