Harakiri Tecnoil nell’ultimo quarto, Terranuova passa al Palasport Estra

Stampa

L’Under 19 Silver di coach Maccanti crolla nell’ultimo quarto dopo una buona gara

Tecnoil Scuola Basket Arezzo – Mufy Terranuova Basket 50-60

Parziali: 16-9; 25-18; 38-31

Tecnoil: Droandi 2, Zanini, Decina, Pratesi 14, Sandrelli 13, Capacci, Nica 13, Tavanti, Casini 7, Borri 1. All. Maccanti

Parte forte la Tecnoil che in fiducia per i successi precedenti riesce ad operare un break a proprio favore che porta gli amaranto a chiudere avanti 16-9 il primo quarto. Nel secondo parziale i ragazzi di coach Maccanti amministrano il vantaggio, pur non riuscendo a trovare molti punti in fase realizzativa la Tecnoil tiene in difesa andando al riposo sul 25-18 ed arrivando a fine terzo quarto sul 38-31. L’inizio del parziale decisivo fa ben sperare perchè la Tecnoil si porta sul 42-31 poi però tanti errori ai tiri liberi (1 su 11 nel finale) e la bravura di un avversario mai domo, fanno sì che Terranuova riesca a ribaltare l’inerzia della gara. Con il vento in poppa i valdarnesi prima raggiungono poi superano la SBA che è costretta ad arrendersi con il punteggio di 60 a 50.

Sabato alle 18 trasferta a Monteroni per la Tecnoil che proverà a rimanere in scia al terzetto di imbattute Terranuova, Sansepolcro ed Arcidosso.

Articoli correlati