Stampa

Successo di prestigio per i ragazzi di coach Roggi nello scorso fine settimana

Intenso fine settimana per gli Esordienti 2010 Nova Verta che dal 2 al 5 Giugno hanno partecipato al Memorial Tommasino Baciotti negli impianti della Sancat Firenze. Il torneo ci ha permesso di confrontarci con tante realtà fiorentine di Minibasket, nel girone di qualificazione la Nova Verta ha superato nell’ordine Progetto Pallacanestro Prato, Pino Dragons, Baloncesto e Pallacanestro Prato 2000. In semifinale la SBA ha vinto contro l’Olimpia Legnaia guadagnandosi così la possibilità di aggiudicarsi il trofeo nella sfida contro la Sancat Firenze Azzurra. In finale la partita è stata più combattuta ma la Nova Verta ha avuto il merito di condurre fin dall’inizio riuscendo a gestire con attenzione i tentativi di rimonta degli avversari. Alla fine è arrivato il successo per 62-52 che suggella un percorso netto nella manifestazione! Bravi Ragazzi!

Nova Verta SBA: Allegretti, Bettini, Caneschi, Cini, Contu, Fratagnoli, Marcelli, Marchetti, Risaliti, Rossi. Istruttori Roggi Michele e Bruschi Paolo

Risultati:
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Progetto Pallacanestro Prato 77 a 33
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Pino Dragons Firenze 78 a 22
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Baloncesto Firenze 82 a 19
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Pallacanestro Prato 2000 83 a 30
Semifinale
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Olimpia Legnaia Firenze 106 a 32
Finale
Nova Verta Scuola Basket Arezzo – Sancat Firenze Azzurra 62 a 52

Dal 16 Giugno ci sarà un altro appuntamento con il Torneo Masaccio di San Giovanni Valdarno, manifestazione dove avremo l’opportunità di confrontarci anche con realtà straniere, nel girone di qualificazione affronteremo infatti Dan Dacian Bucarest, Roma Team Up e CMB Osimo. 

Un ringraziamento anche per tutte le famiglie dei ragazzi che hanno permesso la partecipazione a questo torneo sacrificando alcuni giorni di festa.