Stampa

Dopo il Baciotti i giovani amaranto chiudono l’esperienza Minibasket con un altro Trofeo

Un percorso netto fatto di cinque vittorie in altrettante partite ha portato gli Esordienti Nova Verta SBA alla vittoria del Trofeo Masaccio organizzato dal CMB Valdarno. Un torneo molto prestigioso con tante squadre straniere oltre ad agguerrite formazioni provenienti da tutta Italia.

Oltre alla parte strettamente sportiva suggestiva la sfilata in centro a San Giovanni Valdarno di tutte le formazioni partecipanti e da ricordare la Premiazione finale al PalaGalli con tutte le squadre schierate ad applaudire i giovani cestisti amaranto che si sono portati a casa il Super Trofeo messo in palio dalla società organizzatrice. Una esperienza che i ragazzi della SBA ricorderanno a lungo per la qualità degli avversari battuti e per l’esperienza fatta, un ringraziamento particolare va anche al Terranuova Basket che come in occasione del Torneo del Palio di Legnano ad inizio stagione, ha permesso a tre ragazzi del proprio settore minibasket di vivere questo torneo con la maglia della Scuola Basket Arezzo, oltre ovviamente al Basket Poppi con cui il rapporto di collaborazione era iniziato da Settembre con l’approdo in amaranto di Leonardo e Davide Risaliti.

Con questa bellissima esperienza si chiude la “carriera” Minibasket della nostra squadra che dalla prossima stagione entrerà nel mondo del settore giovanile partendo dalla categoria Under 13, l’augurio è quello che questi ragazzi possano togliersi tante soddisfazioni anche al piano di sopra dopo aver riportato anche il Trofeo Guidelli alla SBA dopo 38 anni.

Nova Verta SBA: Allegretti Lapo, Bettini Filippo, Calviani Pietro, Caneschi Niccolo’, Contu David, Fratagnoli Matteo, Lalli Giacomo, Marcelli Riccardo, Marchetti Romeo, Meucci Gabriele, Risaliti Leonardo, Scoscini Andrea. Istruttore Roggi

Il Masaccio dei ragazzi di Michele Roggi
Qualificazioni
Dan Dacian Bucarest (Romania)-Nova Verta Scuola Basket Arezzo 37-93
Nova Verta Scuola Basket Arezzo-CMB Osimo 77-44
Roma Team Up-Nova Verta Scuola Basket Arezzo 29-45
Semifinale
Nova Verta Scuola Basket Arezzo-Puhu Vantaa (Finlandia) 73-42
Finale
Maccabi Haifa (Israele)-Nova Verta Scuola Basket Arezzo 63-100