Stampa

Test proibitivo per gli amaranto contro la corazzata Sintecnica

Partita da circoletto rosso per l’Amen Scuola Basket Arezzo che Sabato alle 21.15 al PalaPoggetti di Cecina sfiderà i padroni di casa della Sintecnica, arbitri saranno i Sigg. Panelli di Montecatini Terme (PT) e Salvo di Pisa. Cecina si trova al primo posto della classifica in coabitazione con Prato e Castelfiorentino, guidata in panchina da coach Da Prato ed in campo dagli esperti Bruni e Fattori attorno ai quali è stata costruita una squadra super competitiva. Cecina si è già aggiudicata la Coppa Toscana poco più di un mese fa ed attualmente può vantare il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, questo per far capire le difficoltà a cui andrà incontro la squadra di coach Evangelisti sabato sera. Per poter impensierire i rossoblù padroni di casa i ragazzi di coach Evangelisti sono chiamati alla prestazione perfetta.

Il weekend della Scuola Basket Arezzo partirà con il settore giovanile, sabato alle 16 al Palasport Estra esordio nella seconda fase per la Chimet Under 17 B contro il Cus Firenze, mentre a seguire sarà il turno della Rosini impianti Under 15 Silver di coach Vezzosi che affronterà la CMB Valdarno unica formazione capace di battere gli amaranto fino ad oggi. In trasferta invece l’Under 15 Femminile a Pistoia contro il Basket Junior. Domenica mattina alle 11 i Trail Blazers Under 13 affronteranno a Ponticino il Valdambra Clippers, mentre nel pomeriggio alle 17 i Ragazzi CSI ospiteranno Perignano ed alle 18 la Galv-Ar Under 14 Silver l’Affrico Firenze. Lunedi alle 20.30 ultima a scendere in campo l’Amen Under 19 Gold nello scontro diretto fuori casa a Livorno sponda Invictus.

Partite anche per il Minibasket Nova Verta, Sabato ad Arezzo gli Esordienti Maschile affrontano il Firenze 2, mentre gli Esordienti Femminili giocheranno fuori casa con il Valdambra e gli Aquilotti 2012 Turno 2 saranno impegnati in un torneo amichevole a Chiusi. Domenica mattina al Palasport Estra chiudono gli Aquilotti 2012 Turno 1 che attendono la visita dell’Affrico Firenze.