Stampa

Rossoneri perfetti battono Reggello 76ers in Finale e conquistano il pass per Pescara

Trail Blazers Scuola Basket Arezzo – 76ers Basket Reggello 70-38
Parziali: 15-8; 41-20; 58-38
Trail Blazers: Rossi, Contu 3, Fratagnoli, Scoscini, Marchetti 1, Marcelli 1, Allegretti 10, Bettini 15, Risaliti 19, Gambini 2, Caneschi 19, Meucci. All. Roggi All. Roggi

Risultato storico per i Trail Blazers Scuola Basket Arezzo che nella prima edizione del JrNBA Under 13 guadagnano l’accesso al Final Event nazionale in programma a Pescara dal 9 all’11 Giugno grazie ad una stagione impeccabile culminata con tre vittorie nella Final Eight di Terranuova Bracciolini.
Dopo Warriors Terranuova e Nuggets Asciano infatti i rossoneri di coach Roggi hanno avuto la meglio sui Reggello 76ers al termine di una partita condotta fin dai primi minuti di gioco. I Trail Blazers infatti hanno chiuso il primo quarto sul 15-8, giocando poi un secondo quarto ad alta intensità che ha portato la SBA al riposo sul 41-20. Vantaggio che è poi rimasto praticamente immutato nel terzo quarto dove Reggello ha messo in mostra le sue qualità. Dopo il 58-38 della terza sirena anche l’ultimo quarto si è giocato sostanzialmente in equilibrio con la vittoria finale dei Trail Blazers che è arrivata con il punteggio di 70-38.

Un plauso a tutti i ragazzi che si sono alternati in tutte le partite giocate fino ad ora, a coach Roggi ed al Basket Poppi per la collaborazione nella conquista di questo traguardo “storico”, i giovani SBA grazie ad una stagione senza sconfitte hanno guadagnato la possibilità di partecipare al Final Event che vedrà la partecipazione del coach della Nazionale Italiana e del giocatore NBA Simone Fontecchio, di Pescara i Trail Blazers dove sono stati inseriti nel girone iniziale con Aurora Jesi e Manferedonia.