Stampa

Semifinale molto combattuta risolta nel finale a favore degli amaranto

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Vela Viareggio 79-72
Parziali: 21-17; 43-39; 62-56
Rosini Impianti: Carnesciali, Lanucci, Miotti, Franceschi, Sorini, Ciuffoni Stanghini, Corti, Vagnuzzi, Pallanti, Pasquini, Borri, Polverini. All. Pasquinuzzi Acc.Franceschi

Vittoria sudata e per questo ancora più bella contro un ottimo avversario per la Rosini Impianti Under 17 Gold che nella semifinale per il titolo regionale piegano la resistenza del Vela Viareggio per 79 a 72.

Inizio equilibrato della partita con la Rosini Impianti che ha il merito di tenere la testa avanti di qualche lunghezza grazie ad un parziale di 7-0 che ha propiziato il 21-17 della prima sirena. L’equilibrio tra le due squadre non si è schiodato con il passare dei minuti e dopo il 43-39 dell’intervallo è arrivato il 62-56 di fine terzo quarto. Arezzo ha provato più volte ad allungare ma Viareggio ha dimostrato tutto il suo carattere ritornando in vantaggio a tre minuti dalla fine e costringendo la Rosini Impianti ad un autentico colpo di reni per riuscire ad imporsi con il punteggio di 79-72.
Il commento di coach Pasquinuzzi: “E’ stata una partita intensa e dura in cui abbiamo affrontato una squadra che ha giocato una buona pallacanestro mettendoci in alcuni momenti in difficoltà. Siamo però rimasti sul pezzo, ci siamo assestati in base alle difese che abbiamo incontrato, non abbiamo mollato a livello mentale che è la cosa più importante. Adesso ci aspetto una finale che abbiamo voluto con tutte le nostre forze e ce la giocheremo fino alla fine”.

Al termine della partita l’abbraccio finale tra le due squadre avrebbe fatto sicuramente piacere a coach Massimo Colombi, aretino di nascita, viareggino di adozione ed istituzione del Vela Basket, a cui va un nostro pensiero dopo questa sfida.

Questo pomeriggio finalissima che ancora una volta mette ci mette di fronte ai padroni di casa del Basket Cecina come accaduto anche per gli Under 19 Gold, la partita in programma alle ore 18 sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Facebook del Basket Cecina.