Stampa

Prima sconfitta ad Affrico e vittoria a Terranuova nell’ultimo weekend

Affrico Firenze – Chimet Scuola Basket Arezzo 66-41

Parziali: 14-7; 25-13; 45-28

Chimet: Carnesciali 1, Lanucci 13, Innocenti, Aleppi, Becattini, Favilli, Corti 5, Lambruschini 6, Pallanti 5, Borri 11, Radaelli, Polverini. All.Pasquinuzzi

Terranuova – Chimet Scuola Arezzo 41-59

Parziali: 7-23; 17-33; 29-51

Chimet: Miotti, Lanucci 18, Carnesciali, Innocenti, Becattini 3, Pallanti 4, Corti 7, Lambruschini 3, Vagnuzzi 18, Borri 3, Radaelli, Polverini 3. All.Pasquinuzzi

Conclusa la prima fase del campionato Under 16 Silver con un doppio impegno nello scorso fine settimana per la Chimet SBA.

Sabato i ragazzi di coach Pasquinuzzi hanno subito la prima sconfitta in campionato sul campo dell’Affrico Firenze in una partita dove siamo stati costretti ad inseguire già dal primo quarto. Con il passare dei minuti i fiorentini hanno bloccato ogni tentativo di rimonta della Chimet che alla fine si è dovuta arrendere 66-41.

Domenica invece tutt’altra prestazione per la nostra squadra che ha iniziato subito con il piglio giusto la partita facendo un break nel primo quarto 23-7. Gli amaranto hanno poi saputo amministrare con attenzione il vantaggio accumulato ottenendo un successo per 59-41, il nono su dieci partite della prima fase.

La Chimet accede alla seconda fase per il Titolo Regionale in una categoria che dal prossimo anno non sarà più prevista a livello giovanile, gli amaranto partiranno con 4 punti frutto della doppia vittoria con la Polisportiva Galli così come Calcinaia, le altre squadre componenti il girone sono: Castelfiorentino, Laurenziana, Firenze Basketball Academy, Virtus Siena e Fucecchio. Il via di questa seconda parte di stagione sarà con il primo turno nel weekend 5/6 Marzo per concludersi il 28/29 Maggio.

Complimenti al coach ed a tutta la squadra per questo ottimo risultato che rende orgogliosa tutta la società.