Stampa

Nel posticipo dell’U16 Silver gli amaranto disputano comunque una buona gara

ABC Castelfiorentino – Chimet Scuola Basket Arezzo 88-74

Parziali: 27-18; 47-39; 75-56

Chimet: Miotti, Lanucci 13, Carnesciali 3, Becattini, Ciuffoni Stanghini, Aleppi, Lambruschini 8, Vagnuzzi 31, Pallanti, Borri 6, Polverini 7. All.Pasquinuzzi

Si chiude con una sconfitta il girone di andata della Chimet Under 16 Silver nella Poule per il titolo regionale.

Gli amaranto, ancora privi di Corti e Pasquini, hanno giocato a viso aperto contro Castelfiorentino che ha provato fin dalle prime battute di gioco ad imprimere un ritmo alto alla gara. Dopo qualche palla persa che ha permesso facili canestri agli avversari, la SBA ha aggiustato il tiro entrando in partita e chiudendo il primo quarto sotto per 27-18. Nel secondo parziale locali sempre in vantaggio, ma la Chimet risponde canestro su canestro all’ABC andando al riposo sul 74-39, recriminando per qualche tiro libero di troppo sbagliato. Ad inizio ripresa nuova accelerata di Castelfiorentino che approfitta anche del quinto fallo di Lambruschini già nel terzo quarto e allunga fino al 75-56 del 30′. Nell’ultimo parziale Vagnuzzi e Lanucci accorciano le distanze rimettendo la Chimet a dieci punti di distanza dagli avversari, qualche conclusione affrettata negli ultimi due minuti permette alla squadra di casa di allungare nuovamente e chiudere la partita sull’88-74.

Dopo la pausa per le festività pasquali la Chimet ritornerà in campo Lunedi 25 Aprile alle 17 al Palasport Estra contro la capolista Laurenziana Firenze.