Stampa

Bella prestazione dell’Under 16 Silver che si arrende solo alla fine

Chimet Scuola Basket Arezzo – Laurenziana Firenze 63-73

Parziali: 27-16; 38-39; 57-58

Chimet: Miotti, Lanucci 14, Carnesciali 2, Innocenti, Becattini, Ciuffoni Stanghini, Corti 14, Lambruschini 2, Vagnuzzi 13, Pallanti 2, Borri 13, Aleppi. All.Pasquinuzzi

Sconfitta per la Chimet Under 16 Silver nella prima gara del girone di ritorno della Fase Titolo, gli amaranto hanno disputato una gara di ottimo livello mettendo in difficoltà la capolista Laurenziana.

La partenza degli amaranto è stata super determinata, la Chimet spingendo sull’acceleratore chiude i primi dieci minuti di gioco sul 27-16 in proprio favore. Poi arriva la reazione della Laurenziana che inverte l’inerzia del match con tre triple in avvio di secondo quarto, la rimonta ospite si concretizza tanto che la Chimet all’intervallo si trova sotto 39-38. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre rimangono attaccate nel punteggio mettendo a referto entrambe 19 punti che alla terza sirena portano il punteggio sul 59-58 in favore di Firenze. Nell’ultimo quarto la SBA paga un po’ la stanchezza e non riesce in attacco ad essere produttiva come nei primi trenta minuti di gara, il parziale di 15-6 del quarto conclusivo consegna la gara nelle mani della Laurenziana che passa al Palasport Estra con il punteggio finale di 73-63.

Domenica si replica al Palasport Estra con la Chimet che ospiterà Fucecchio nella seconda giornata di ritorno, palla a due alle 11.15.