Stampa

Al Palasport Estra passano i fiorentini al termine di una gara giocata a viso aperto

Chimet Scuola Basket Arezzo – ABC Castelfiorentino 71-80

Parziali: 19-27; 33-42; 59-61

Chimet: Lanucci 24, Carnesciali 3, Aleppi, Becattini, Favilli, Corti 7, Lambruschini 9, Vagnuzzi 22, Pallanti, Borri 6, Pasquini, Radaelli. All.Pasquinuzzi

Ultima giornata del girone Titolo per la Chimet Under 16 Silver contro l’ABC Castelfiorentino.

La partenza degli ospiti è fulminea con rapidi contropiedi e gioco in velocità che mettono in difficoltà i ragazzi di coach Pasquinuzzi che a fine primo quarto si trovano sotto 27-19. Nel secondo parziale la Chimet riesce a limitare gli avversari negandogli i facili canestri concessi ad inizio gara così all’intervallo lungo il vantaggio di Castelfiorentino rimane praticamente invariato (42-33). Al rientro in campo dopo la pausa lunga la Chimet ha uno scatto d’orgoglio macinando gioco e punti che danno il via ad una bella rimonta. Il parziale del terzo quarto (26-19) porta gli amaranto ad un solo possesso di distanza dagli avversari alla terza sirena (59-61). Lo sforzo fatto condiziona la Chimet che negli ultimi minuti non riesce ad essere lucida come in precedenza mettendo a referto solamente 12 punti con gli ospiti che portano a casa il successo per 80 a 71.

Una bella prestazione per chiudere un campionato molto positivo per la Chimet che dopo aver vinto la prima fase si è confrontata con le migliori squadre della Toscana cogliendo ottime indicazioni per il futuro.