Stampa

Dopo un primo quarto equilibrato la capolista scappa via

ABC Castelfiorentino – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 71-29

Parziali: 11-7, 39-16, 57-20

Rosini Impianti: Nocciolini 2, Angioletti 6, Gallorini 2, Casati 2, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 11, Bossa Tucci, Di Tommaso, Cassi 6, Rossi, Sambotin. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Sconfitta sul campo della capo classifica e mai sconfitta sul campo Castelfiorentino.

Nel primo quarto la Rosini Impianti gioca alla pari con gli avversari, anzi sono i troppi errori a vanificare quanto di buono creato dalla SBA. Alla prima sirena infatti i padroni di casa sono avanti 11-7. Dal secondo parziale la partita cambia totalmente, Castelfiorentino cambia marcia e per la Rosini Impianti iniziano le difficoltà. All’intervallo il vantaggio locale è 39-16 che va ad ampliarsi anche nei restanti minuti di partita (57-20 al 30′) fino al 71-29 finale.

Coach Vezzosi sulla partita: “Premesso che Castelfiorentino è una squadra Under 17 tecnicamente e fisicamente prestata al campionato Under 15 che sta giustamente dominando, noi in questa partita dopo il primo quarto giocato meglio di loro ma non concretizzato per errori che ormai dovremmo non fare più, abbiamo completamente mollato mentalmente in tutti i giocatori. È questo non mi è piaciuto per niente. Oggi credo che abbiamo fatto 8 passi indietro soprattutto nell’impegno che non era mai mancato anche nelle sconfitte. Spero che nessuno trovi scuse per questo”.

Prossima gara Domenica in casa al Palasport Estra contro il Cus Firenze, palla a due alle ore 11,15.