Stampa

Gli amaranto proveranno a ritornare al successo davanti al pubblico amico

Domenica 19 Novembre alle ore 18 al Palasport Estra, arbitri i Sigg. Forte di Siena e Pedini di Corciano (PG), l’Amen BC Servizi Arezzo torna a sfidare il Basketball Club Lucca dopo la semifinale PlayOff dello scorso anno.

I biancorossi lucchesi sono infatti stati comunque ammessi a partecipare al campionato di Serie B e con alla guida il nuovo tecnico Olivieri si stanno ben comportando fino ad ora con 8 punti in classifica due in più dell’Amen BC Servizi. L’ossatura del BC Lucca è rimasta intatta rispetto allo scorso anno con Simonetti che anche al piano superiore sta confermando tutte le sue ottime qualità e fino ad oggi è risultato il miglior marcatore della squadra con 13 punti a partita. Uno dei nuovi acquisti è l’ala Trentin, giocatore esperto della categoria proveniente da Imola, anche lui in doppia cifra di realizzazione in questa prima parte di stagione che si è inserito molto bene negli schemi di coach Olivieri. Altro nuovo innesto è il pivot ventenne Barbieri alto 208 cm che va ad inserirsi in un settore molto collaudato con Pierini. I confermati Barsanti, Del Debbio, Lippi, Tempestini e Burgalassi sono avversari già molto conosciuti dalla SBA che ha più volte dovuto fare i conti con le qualità di questi giocatori. Sarà dunque una sfida da interpretare con grande spirito battagliero dalla squadra di coach evangelisti per provare a riconquistare la vittoria dopo alcune uscite a vuoto, per tutti i sostenitori amaranto l’appuntamento è fissato per le ore 18 di Domenica al Palasport Estra quando sarà alzata la palla a due della sfida tra Amen BC Servizi Arezzo e Basketball Club Lucca.

Weekend pieno anche per il settore giovanile della Scuola Basket Arezzo, da segnalare il derby in trasferta per l’imbattuta Amen Under 19 Gold che Martedi sera sarà di scena a Montevarchi, e le sfide casalinghe delle capoliste Rosini Impianti Under 15 Gold Domenica alle ore 11 contro Quarrata
e dell’Under 14 Elite Sabato alle 18 contro Asciano.