Stampa

A Lucca prova incolore degli amaranto di coach Evangelisti

Basketball Club Lucca-Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo 80-69
Parziali: 22-11; 36-24; 66-46
Bcl: Landucci 2, Burgalassi 13, Lippi 13, Barsanti 8, Simonetti 11, Tempestini 3, Del Debbio 10, Catelli, Brugioni, Pierini 4, Trentin 16, Rinaldi All. Olivieri Ass. Giuntoli
Amen BC Servizi: Pelucchini 16, Zocca 6, Toia 15, Nica, Innacilli, Rossi 2, Jankovic 5, Semprini 13, Vagnuzzi 2, Giommetti 2, Terrosi 1, Provenzal 7 All. Evangelisti Ass. Liberto

Netta sconfitta per l’Amen BC Servizi a Lucca nella terz’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie B, gli amaranto non riescono a sbloccarsi lontano dal Palasport Estra dove la vittoria manca dalla prima giornata di andata a Genova.

Partono con determinazione i padroni di casa di coach Olivieri, Trentin e Pierini puniscono una disattenta difesa aretina portando il BCL a fine prima quarto avanti 22-11. E’ Pelucchini a tenere in piedi la SBA che utilizza nelle proprie rotazioni il 2006 Vagnuzzi che realizza anche un canestro in arresto e tiro, Lucca però non abbassa la guardia e due canestri prima dell’intervallo di Pierini fissano il 36-24 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi. Al rientro in campo l’Amen BC Servizi ha un minimo di reazione, con un atteggiamento difensivo decisamente diverso gli amaranto recuperano qualche lunghezza di svantaggio tornando a -7 (40-33). Purtroppo per la SBA è solo un fuoco di paglia, Lucca segna sei triple consecutive che la spingono fino al +22 (66-44) con un break di 18-3 che affossa le ambizioni aretine. Alla terza sirena la squadra di coach Olivieri è avanti 66-46, l’Amen BC Servizi prova a recuperare ma Lucca è brava a gestire bloccando ogni tentativo degli aretini di rientrare in partita, Simonetti e Burgalassi infatti segnano i punti che chiudono definitivamente la partita.

I padroni di casa si impongono alla fine 80 a 69 confermandosi nelle parti alte della classifica, per l’Amen BC Servizi invece il posizionamento finale dipenderà dai risultati delle ultime due partite, a partire da Domenica 11 quando al Palasport Estra arriverà la Computer Gross Empoli lanciata verso i PlayOff.