Stampa

Amaranto ritrovano il BCL incrociato più volte nelle ultime stagioni

Domenica 4 Febbraio alle ore 18 l’Amen BC Servizi Arezzo sarà impegnata al PalaTagliate di Lucca per affrontare il Basketball Club, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Marinaro di Cascina (PI) e Parigi di Firenze. La partita è valida per il terz’ultimo turno della prima fase del campionato di Serie B che ancora deve emettere i suoi verdetti in vista della seconda fase che vedrà le squadre di questo girone incrociarsi con il raggruppamento piemontese-lombardo a partire dal primo weekend di Marzo. Prima di allora ci sono ancora tre partite che definiranno la classifica finale e l’Amen BC Servizi avrà il primo impegno a Lucca contro una formazione che sta disputando un campionato di vertice, affidata quest’anno in panchina a coach Olivieri il BCL conto su Simonetti e Trentin come migliori realizzatori, quest’ultimo fu un’autentica spina nel fianco della difesa aretina nella gara di andata. Lucca è il terzo attacco per produzione offensiva del girone, di conseguenza la chiave della partita sarà la capacità della difesa aretina di contenere gli attacchi avversari. La partita in programma domenica alle ore 18 sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social del Basketball Club Lucca.

Per quanto riguarda il settore giovanile domenica fari puntati sulla sfida della Rosini Impianti Under 15 Gold che domenica al Palasport Estra proverà a fermare la corsa della capolista Montevarchi ed agganciarla in testa alla classifica. Gara Casalinga anche per l’Amen Under 19 Gold, imbattuta fino ad oggi, che ospiterà Lunedi il Pino Firenze, mentre l’altra squadra imbattuta della Scuola Basket Arezzo, quella Ragazzi CSI, giocherà domenica mattina a Sinalunga.

Impegni anche per il Minibasket Nova Verta SBA con i piccoli Scoiattoli 2016/2017 che disputeranno a Faella domenica mattina una tappa 3vs3 Sprint del campionato.