Stampa

TECNOIL SCUOLA BASKET AREZZO-POL. A. GALLI S. GIOVANNI V.NO 74/48

(25/19; 46/30; 55/42)

TECNOIL SBA: Baracchi 11, Calzini S. 8, Fascetto 2, Gilardoni 4, Giommetti A. 3, Castellucci 5, Pratesi 9, Rossi G. 9, Vannini 12, Golubovic 11. All. Delia, ass. Pasquinuzzi

Inizio di partita con l’attacco dei TECNOIL che riesce a trovare con ottima continuità la via del canestro ma purtroppo non è assistito dalla fase difensiva che appare poco intensa e, concedendo 19 punti agli ospiti, non consente ai ragazzi di coach Delia di allungare subito nel punteggio. Al 10° minuto siamo comunque 25 a 19 per gli SBA. Nel secondo quarto per gli amaranto le cose in difesa migliorano notevolmente e così arriva il primo break, 21 a 11 il parziale per Arezzo, che manda i TECNOIL negli spogliatoi avanti nettamente per 46 a 30.

La ripresa del gioco dei nostri non è delle migliori con l’attacco che improvvisamente si blocca e la Polisportiva Galli ne approfitta così per cercare di ricucire lo strappo. Fortunatamente pur perdendo il periodo, 12 a 9 San Giovanni, l’approccio troppo soft non crea grossi danni agli amaranto. A questo punto gli SBA comprendendo l’importanza di non portare la gara con l’avversario a contatto nel punteggio nel finale e spingono sull’acceleratore producendo un parziale da 19 a 6 che consente loro di vivere gli ultimi minuti di match senza apprensioni. Al suono dell’ultima sirena la TECNOIL coglie il successo per 74 a 48.

Prossimo impegno lunedì 4 febbraio, in trasferta, a Castelfiorentino.